15 Frosta Hack che vi faranno sognare!


Oggi parleremo di dell’Ikea Frosta. Apprezzato in tutto il mondo grazie alle sue linee semplici e morbide si presta a infinite personalizzazioni. Alcune davvero sorprendenti.

Vediamo allora la mia personale top 15:

15. Sgabello o tavolino, il bello di frosta è che si presta a molteplici usi. Con una passata di pennello e un po’ di fantasia diventano dei sfiziosi tavolini da sfoggiare nella bella stagione.

14. Con una piccola modifica possono diventare dei graziosi tavolini per decorare un angolo della casa. Magari con qualche pianta per dare un tocco di verde!

13. Incominciamo con l’andare sempre più sul difficile… Questo tavolino- portaoggetti si ottiene con 3 basi frosta e 4 gambe tagliate. Basterà forare le basi in 4 punti, far passare una corda e voilà il gioco è fatto.

12. Semplice ma elegante. Ed estremamente versatile dato che a seconda del piano che si decide di usare, può diventare un tavolino da soggiorno oppure un comodino.

 

 

 

 

 

 

11. Tutti e due coffee table…La differenza sta nel fatto che mentre il primo è fatto con un solo frosta, il secondo per essere assemblato ha bisogno di 2 frosta. Un tocco di colore e saranno meravigliosamente perfetti per la vostra casa.

10. Frutto di una designer italiana, Chiara Moreschi, questa sedia è una figata!!! Semplicemente…

 

 

 

 

 

 

9. Speaker stand. Altro esempio di un Frosta Hack, questa volta usando solo le gambe… Si ok, ma con la base che ci avanza? Possiamo costruirci bellissimo orologio stile nordico.

8. Carrelli multiuso. A seconda dello scopo, si costruiscono in base alle proprie esigenze…

7. Che dire di questa lampada da tavolo… 

6. Chi l’avrebbe mai detto che per divertirsi in montagna con uno slittino bisognasse passare prima da un negozio Ikea?

5. Niente montagna? Rilassiamoci allora in campagna con una bella altalena!


sgabello frosta z| frosta y|frosta z| hack by Andreas Bhend

4.3.2. I prossimi Frosta hack sono frutto di un designer svizzero Andreas Bhend. Questo ingegnoso ragazzo oltre a pensare a ben tre evoluzioni del nostro sgabello, si è preso anche la briga di redigere un manuale di istruzioni stile ikea!

Chi ha montato una qualsiasi oggetto ikea, sa come sono fatte le loro istruzioni. Andreas ha scelto il “linguaggio” e il layout dell’originale per creare il suo personale libretto di istruzioni… Questi sono reperibili su Issuu e scaricabili gratuitamente in formato pdf.

Tavolino costruito con tre frosta, modificati e assemblati a formare una sorta di trifoglio. Troppo semplice per i miei gusti…

Qui si incomincia a ragionare. Questo mobile da parete è stato fatto assemblando ben 3 frosta

 

 

Questo progetto è veramente notevole. Nel frosta Z originale c’è anche spazio per uno svuotatasche. Nell’immagine accanto lo vediamo in versione più sobria.

Eccoci al top!

 

1. Avete visto bene: è una bicicletta senza pedali.

Si chiama Draisienne ed è opera sempre di Andreas Bhend in collaborazione con il designer canadese Samuel N. Bernier.

Spero che questa classifica vi sia piaciuta. Tutte le immagini sono prese via Pinterest.

Alla prossima con nuovi Hack da scoprire!

With love M.

 

8 thoughts on “15 Frosta Hack che vi faranno sognare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *